Moda liberata
La Moda Liberata è la rivoluzione gentile di Raptus&Rose. Liberiamo i nostri abiti da schemi, regole e dogmi del passato. Stiamo lontane dai luoghi del fashion system, non facciamo sprechi o produzioni serrate.
Soprattutto, liberiamo i corpi delle donne. Dalle costrizioni, dalla necessità di adeguarsi a sguardi esterni, dai ritmi frenetici della moda, dalla mancanza di qualità.
Perché la verità è che l’essenza di ciascuna di noi è unica, irripetibile, perfetta nella sua identità. Così anche gli abiti possono esserlo: veri, unici, irripetibili.

LA BELLEZZA
La bellezza è ovunque, soprattutto dove pensiamo di non incontrarla. Va cercata, guardata, coltivata. Per noi di Raptus&Rose la bellezza è stella polare. È in ogni dettaglio sartoriale, in ogni gesto, in ogni abito realizzato.
È anche nei corpi delle donne, nelle loro forme diverse, nelle età che li cambiano, nelle loro verità. Per noi bellezza è cercare le differenze e amare le diversità. È trovare l’equilibrio tra vuoti e pieni. È avere il coraggio di sperimentare e celebrare l’armonia. In ogni nostro abito.

SARTORIALITà
La sartorialità racchiude tutta la filosofia Raptus&Rose. Tutti gli abiti di Raptus&Rose si distinguono per i dettagli sartoriali: i metri di punti a mano, le asole nascoste, le rifiniture attente.
È la sartorialità che fa si che i nostri abiti si adattino ai corpi delle donne, e non viceversa. Che li rende unici e senza tempo. Che tiene insieme i tessuti di ogni parte del mondo. Che crea leggerezza. Che cuce, in ogni singolo capo, bellezza.

MADE IN PLANET®
Abitiamo il mondo e ne abbiamo rispetto. Rispettiamo le culture tessili, le sapienze manuali, le lavorazioni, come i ricami e le stampe. Tutto quello che è valore intrinseco di ogni paese. Ricerchiamo bellezza, verità e autenticità attraverso la scelta di eccellenze produttive locali. Valorizziamo
il loro lavoro, le loro tradizioni, le loro peculiarità.
Nei nostri abiti c’è il mondo intero. Per questo i vestiti Raptus&Rose sono sempre Made in Planet®.
Il défilé della rinascita®
Si può rinascere in una sfilata? Ci si può sentire regine proprio nel momento in cui la malattia mette a dura prova il corpo?
Raptus&Rose, in collaborazione con l’associazione oncologica San Bassiano, da anni fa sfilare pazienti oncologiche nelle piazze più belle delle città italiane. Con fiori tra i turbanti, tessuti colorati, tulle e piedi nudi le donne diventano un’onda unica, indistinta e potente. Mani che si incrociano e sguardi fieri. Sorelle unite nella stessa battaglia.
Il Défilé della Rinascita® è oggi un marchio registrato ed ha dimostrato di avere effetti terapeutici sulle pazienti. Per noi un grande orgoglio e la volontà di portare avanti il progetto. Oggi più che mai.