Raptus&Rose
   
   
 
 
 
 

   
 
 
 
 

 

 

 

360 è il primo abito Raptus & Rose. La voglia di confezionare un abito nasce ad Istanbul, girando per le vie della città. Un abito da viaggio, adatto ad essere indossato dalla mattina alla sera, funzionale ma anche sfizioso.
Le sue caratteristiche diventano scollo a V e manica ¾ per il corpino, una fascia che intervalli questo alla gonna, lunga fino al ginocchio.
Scelta precisa il fatto che i tessuti che lo compongono siano 3: jersey elastici cosicché possano essere più adattabili a differenti forme e vintage nella gonna. Nasce così con l'abito il concetto della triade Raptus & Rose: 3 diverse parti che compongono un abito e 3 diversi tessuti che fanno risaltare questa particolare qualità, rendendo anche possibile la completa personalizzazione dell'abito (i tessuti e i loro abbinamenti sono infatti scelti dalle clienti).
Il nome 360 viene scelto perché 360 Luonge Bar è un bar ristorante di Istanbul. Costruito sul tetto di un antico palazzo, esprime in questa sua posizione tutta la modernità realizzabile: le pareti sono tutte in vetro e questo rende possibile avere una vista a 360° sull'intera città.

 
     
   
 

VARIANTE PALERMO SOHO

L'abito Raptus & Rose Palermo Soho è la versione in manica corta del 360: scollo a V e gonna fino al ginocchio.
Il suo nome anche questa volta viene da un viaggio. In Buenos Aires esiste un quartiere denominato Palermo Soho, molto conosciuto per la sua vita artistica e per l'energia positiva che vi si trovano. Area fashion, di design, ricca di ristoranti e bar è anche espressione della street culture. Caratterizzato da una particolare atmosfera alternativa è per questo molto frequentato dai giovani, che abitano o aprono attività nelle sue caratteristiche case basse che donano all'intero quartiere uno stile bohémien.

 
     
   
 

VARIANTE BUENOS AIRES

Amante dei viaggi, dopo aver dedicato un abito al quartiere Palermo Soho, l'atélier Raptus & Rose decide di dedicarne un altro all'intera città di Buenos Aires.
Quest'abito, il Buenos Aires appunto, va a completare la triade dei primi abiti Raptus & Rose, essendo un 360 o un Palermo Soho con la manica lunga, sempre con scollo a V, gonna fino al ginocchio e sempre composto di 3 differenti tessuti.